motan presenta soluzioni per l'efficienza e la sostenibilità all'avanguardia a FAKUMA 2024

Dal 15 al 19 ottobre 2024, FAKUMA riunirà espositori da tutto il mondo che si stanno occupando delle grandi sfide dell'efficienza, della conservazione delle risorse e della sostenibilità. motan, azienda leader nella gestione dei materiali, presenterà nel padiglione B1, stand 1111, nuove aggiunte al suo portfolio di dosatori e miscelatori affidabili e precisi, soprattutto anche per l'industria medico-farmaceutica. Il gruppo motan presenterà inoltre il proprio marchio swift, noto per la combinazione di qualità elevata e rapporto qualità-prezzo eccezionale.

Promuovere l'efficienza e la sostenibilità.

motan si adopera da tempo per l'ottimizzazione e l'efficienza dei propri prodotti e processi, con particolare attenzione al flusso dei materiali e alla sostenibilità. Quest'anno a FAKUMA il tema efficienza sarà centrale. Non si tratterà solo di materiali ed energia, ma anche del funzionamento degli impianti e degli interi processi di produzione. Per ottenere una produzione senza problemi è necessario un approccio olistico in cui ogni fase è accuratamente coordinata e in cui vengono utilizzati materiali sostenibili e prodotti a risparmio energetico. L'efficienza a tutti i livelli è la chiave per dispiegare il potenziale più elevato e sostenibile di un'azienda.

Soluzioni di dosaggio e miscelazione avanzate: dosaggio flessibile e affidabile, nonché conforme alla FDA.

I dosatori e miscelatori gravimetrici GRAVICOLOR 310 e 610 sono dotati di uno straordinario sistema di dosaggio a cono motan che consente di miscelare con precisione fino a otto materiali con la massima precisione d'esecuzione della ricetta. La struttura modulare ne garantisce massime prestazioni, flessibilità e affidabilità nella pressofusione, nel soffiaggio e in particolare nelle applicazioni di estrusione.

Per l'industria medico-farmaceutica, motan presenta GRAVICOLOR 110 med. Quest'apparecchiatura conforme alla FDA, progettata per le applicazioni di pressofusione, soffiaggio ed estrusione, sfrutta la tecnologia a slittone verticale per miscelare fino a quattro materiali, garantendo la massima precisione d'esecuzione della ricetta.

Tutte le apparecchiature GRAVICOLOR sono dotate della funzione avanzata di analisi IntelliBlend, che registra e documenta ricette, materiali e ambienti operativi. Questo sistema auto-ottimizzante fa sì che l'utente raggiunga costantemente il miglior punto di intervento possibile.

Marchio swift: soluzioni di alta qualità e convenienti.

Con il marchio swift, il gruppo motan presenterà vari prodotti d'eccellenza, che convincono per la loro semplicità ed efficienza:

• essiccatore ad aria secca sDRY 250: offre un'essiccazione efficiente dal punto di vista energetico con punti di rugiada ottimali e molte funzioni avanzate di serie.
  • Essiccatore ad aria secca sCOMPACT: disponibile in varie dimensioni, perfetto per applicazioni con una o due macchine di lavorazione. Un essiccatore flessibile con alimentazione integrata, nonché la possibilità di controllare un dosatore e miscelatore tramite un display touch a colori.
  • alimentatore sCONVEY HOS: automatizzazione del processo di alimentazione economica ed efficiente.
  • Dosatore e miscelatore di additivi sCOLOR V: ideale per applicazioni di dosaggio di masterbatch e impasto di macinazione che offrono una consegna rapida e prestazioni convenienti.

Promozione di una comprensione olistica dei processi.

L'efficienza dei processi si basa sul funzionamento efficace dei sistemi di produzione. Con la motan Academy, gli utenti ricevono una formazione completa che va oltre l'uso della macchina. L'Academy offre seminari di base e avanzati sulla teoria e la pratica della gestione dei materiali e garantisce una comprensione completa della tecnologia, della funzionalità e degli effetti delle impostazioni sull'intero processo produttivo.

Venite a trovarci a FAKUMA 2024

Scoprite come motan sta guidando l'efficienza e la sostenibilità nella gestione dei materiali. Venite a trovarci dal 15 al 19 ottobre nel padiglione B1, stand 1111 a FAKUMA 2024 e scoprite le nostre ultime innovazioni che stabiliscono nuovi standard nel settore.